Votes taken by Tid

  1. .
    Io sto in forse, dipende se riesco a trovare la giusta ispirazione. xD Se qualcosa, faccio il giudice. :3
  2. .
    Complimenti ad achi ma qui c'è qualcosa che non va. xD
    Loppa hai saltato lo screen di The black e hai giudicato lo screen di MrSte che supera le dimensioni massime consentite e che quindi dovrebbe essere squalificato, essendo stato anche avvertito nel topic qui.
  3. .
    Vecchio screen, giusto per fare numero:

    bi
  4. .
    grasslandsexample
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    Piccolo omaggio a Rpg Maker per PSX. ^^

    7bme
  6. .
    CITAZIONE (Achille911 @ 21/10/2013, 12:42) 
    Lo spazio inutilizzato e la mappa non sono statici e vengono riempiti con il title in fase di animazione.

    Che dire achi, qui urge una gif. XD
  7. .
    CITAZIONE (Loppa @ 6/10/2013, 16:47) 
    Evvia per 0,2 :*

    Infatti è stato difficile fare i giudizi, erano entrambi molto validi. :P
  8. .

    5ash
    1° BOX ART CONTEST

    Lo scopo del contest è quello di postare un box art di vostra creazione per il vostro progetto o creato per l'occasione.



    « Regole del Contest »
    Utilizzare il seguente template: LINK
    E' possibile inserire queste immagini: PEGI#1 PEGI#2



    « Scadenza Contest »
    Il contest è iniziato il: 19/09/2013
    Terminerà il: 30/09/2013



    « Giudici »
    Tid

    « Premi »
    1° Classificato

    - vzy8Targhetta RMr da esporre in firma per aver vinto il contest.

    2° Classificato
    - 9cakTarghetta RMr da esporre in firma per la partecipazione.


    « Partecipanti »
    Old Pat: http://i39.tinypic.com/2mmu5jp.png
    Loppa: http://img694.imageshack.us/img694/8284/izuq.png


    « Giudizi »
    Loppa:
    La cover è fatta molto bene, rispetta il tema del progetto e rimane molto minimale graficamente, come il 2k vuole intendere. I colori sono piacevoli alla vista, dà quasi una sensazione di calma con quell'aeronave e l'impostazione degli screen, sul retro, è diversa da quella standard anche se purtroppo il 50% di due dei tre screen viene completamente coperto dal testo.
    Sul retro avrei messo qualche PEGI (ma anche sul fronte) e trovo un pò strana la scelta di inserire il cast completo sotto. Per finire, il lato è fatto bene e sarebbe bello da vedere in una libreria.
    Voto: 7

    Old Pat:
    Cover a primo impatto interessante. Il tono dei colori è freddo, portando con se un' atmosfera di serietà e anche una strana curiosità riguardo il gioco.
    Ma veniamo agli sguardi tecnici della cover: sul fronte abbiamo i personaggi principali, un volto misterioso dietro di loro (notato per puro caso XD) e il titolo che copre poco più del mento di uno dei due, e qui nulla da dire. Inoltre carina anche l'idea di rendere "continua" l'immagine, facendola traslare anche sul retro.
    Sul retro abbiamo un' impostazione tipica per un cover e l'immagine di un altro personaggio... ma perchè tagliarlo? Che senso ha, dopo aver reso l'immagine del fronte "continua"? In questo modo il piede del PG non ha senso di essere lì e appare quasi ingombrante.
    I PEGI sono stati messi questa volta, ma quelli che segnano il genere ("Violenza", in questo caso) dovrebbero essere messi sul retro e non davanti insieme al PEGI valutativo dell'età minima, ma sono particolari. Per concludere, il lato è fatto bene e sarebbe bello da vedere... peccato sempre per quel piede che, oramai, non ha più molto senso.
    Voto: 6,8
  9. .
    LOL non pensavo volessi farlo davvero. XD Ok, per me si può fare. :sisi:
  10. .
    Ho capito dai, dato questo episodio del mio screen, inauguro ufficialmente il nuovo "Find the Mistake Contest". Iscrivetevi e partecipate in tanti! :sisi:
  11. .
    Ti consiglierei di provare a mettere il modello di una lampadina, non stonerebbe tantissimo e si capirebbe che è attaccata al soffitto. Inoltre, se fosse attaccata con un pò di filo sporgente, potresti dargli anche un leggero movimento come se la lampadina fosse spostata da una corrente d'aria. E' un seminterrato, quindi uno spiffero potrebbe benissimo esserci e eliminerebbe anche il senso di staticità che lo scenario può dare. XD
    Per l'errore, a fine contest. :P A meno che qualcuno non lo trova prima, s'intende. :asd:
  12. .
    Ok, dato che il voto si può dare ad un solo partecipante, questa volta non è stato facilissimo... anche perchè c'è comunque la presenza di uno screen con grafica tridimensionale e si sa che il 3D, nella maggior parte dei casi, ha un impatto visivo maggiore del 2D. Quindi ho deciso di premiare lo screen che, secondo me, presentava meno difetti e che mi ispirava di più.
    Andrò per ordine:
    1) Lo screen di Loppa ha, come sempre, una grafica personalizzata e un' atmosfera pesante e realistica, visti anche i temi trattati dal Message Box. I chara, anche se coloratissimi rispetto al tileset, non stonano e quindi nulla da dire... ma tornando al Message Box, la grafica adottata (quella default, se non erro) è un pugno nell'occhio. Purtroppo rovina parecchio lo screen e nasconde anche mezza mappa, dato che non è trasparente. Conoscendo le tue abilità grafiche, sono sicuro che una picture ben elaborata (e a tema) usata come box avrebbe spaccato di brutto, quindi screen buono nella composizione ma allo stesso tempo un' occasione persa. :\

    2) Lo screen di Spiderman è troppo semplice, nulla di elaboratissimo. Non noto evidenti errori di mapping e gli elementi sono disposti anche in modo abbastanza casuale. Forse il problema principale è che c'è troppo spazio inutilizzato, c'è troppo vuoto. Essendo una spazio all'aperto dovrebbero esserci più piante, più alberi (non ai livelli di una foresta, però...) e più elementi come tronchi, animali-ncp e tanto altro che al momento mi sfugge.
    Non penalizzo per l'uso di RTP dato che sono il primo ad usarle (anche se non in questo caso) ma il Message Box lo cambierei e cambierei anche l'autotile dell'acqua... troppo quadrato. Sul forum, da qualche parte, dovrebbe esserci quello più smussato.

    3) Blader, direi che ci siamo. Basandomi sulle conoscenze del progetto, l'atmosfera è proprio quella giusta. Il mapping non presenta errori evidenti (a parte qualche oggetto che avrei messo più sotto il muro per questioni di profondità, ma non si può considerare un errore dato che l'oggetto potrebbe benissimo non esserci) e oltre a rispettare l'ambientazione che è un server, poco facile insomma, mi hai saputo dare proprio l'atmosfera di qualcosa che viene fatto nell'ombra a discapito di qualcuno Ciuzzi... immagino. :asd:
    Poi i chara non stonato affatto con l'ambiente e non riesco a capire se c'è un leggero effetto luce sullo schermo, ma credo di si. XD
    Per quanto riguarda il Message Box, il font è simpatico e la grafica del box anche, scelta anche carina di farlo di due semplici righe. Unica cosa: il tileset è da importare di nuovo e da settare le ombre come semi-trasparenti, tipo quelle sotto i tubi.

    4) Eccoci arrivati al 3D. *mette gli occhialini*
    Seriamente, la grafica è come sempre impeccabile e mi attira, come ho già detto in altri topic, e anche il leggero effetto luce che genera le ombre sul pavimento è ben studiato e angolato. Però, spiegami una cosa: son cieco io o non riesco a vedere la fonte di quella luce? °__°
    Finestre non ne vedo e nemmeno apparenti lampadine... non so, forse mi starà sfuggendo qualcosa. XD Inoltre, nonostante sia un gioco che apprezzo molto, penso che questo sia lo screen più inespressivo. Mi spiego meglio: la scena è ferma, non c'è un' atmosfera suggestiva e nulla che lo caratterizzi. Purtroppo non è facile giudicare uno screen 3D tra tanti 2D con un solo voto e quindi mi sto basando sul tuo vecchio screen, il vincitore del 1° Screen Contest.
    Anche lì la situazione è ferma ma l'atmosfera è molto diversa, si respira quell'aria di libertà che il gioco vuole suggerire per la parte esplorativa post-indagine e il panorama è sempre una marcia grafica in più in uno screen. E poi, c'è anche quel leggero senso di epicità, diciamolo. XD

    Quindi, tirando le somme, il mio voto va a Blader. E' lo screen in cui ho trovato più elementi ben disposti e, come detto prima, quello che mi ha ispirato di più. :)


    PS: Un piccolo errore c'è nel mio screen... ma non vi dico quale. :P
  13. .
    Non volevo partecipare questa volta, ma dato che nessuno si iscrive cerco di spingere gli altri...

    stonelandsexample

    E' uno screen vecchio, ma dato che non sapevo nemmeno di partecipare... XD
  14. .
    4a76

    EDIT: Riguardando lo screen ho notato un errore di mapping, quindi ho fatto un piccolo fix. XD

    Edited by Tid - 22/8/2013, 18:58
  15. .
    Ci sono, ci sono! :D
    Vediamo che si riesce a fare XD
15 replies since 23/5/2013
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