4° Screen Contest

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    V Screen Contest RPGMAKINGRELOADED.IT



    Autore: Tid



    Qualità nella disposizione degli oggetti: 7/10

    In questo screen è stata curata particolarmente la disposizione di tutti gli
    elementi costituenti il tileset. Non sono state apportate modifiche se non
    qualche roccia ritagliata non molto bene. (Vedi sopra scale)



    Atmosfera: 6,5/10

    Se non fosse per quelle nuvole troppo 'pixxellate', con un gioco migliore sulle
    tonalità di schermo, sarebbe anche da 9.



    Characters & elementi scenici: 7/10

    Sono presenti pochi elementi ma distribuiti bene. Avresti potuto aggiungere
    qualche pesce e più uccelli fermi. (La biodiversità è importante)



    Nota: Le dimensioni di ritaglio non sono corrette. -0,5

    TOTALE: 6,3 - ARRIVATO 1°



    Autore: Saul



    Qualità nella disposizione degli oggetti: 7/10

    Una mappa piccola, che racchiude un 'grande potere', non male anche l'effetto
    che hai dato attorno alla pietra. Sei sicuro che conviene lasciare che la luce
    inondi anche le parti oscurate della mappa?



    Atmosfera: 6,5/10

    Un'atmosfera resa abbastanza bene, un poco banale. Il logo del gioco è buono e
    anche le mini scritte sotto, danno il tocco di professionalità e dedizione.



    Characters & elementi scenici: 5/10

    Il 5 non va per la mancanza di character, in realtà il character sarebbe la
    pietra ma ti penalizzo per il menu. Standard ._., tutto questo... con un menu'
    standard. ._. Potevi almeno creare un menu personalizzato, perchè non mi sembra
    di vedere che tu non abbia voglia.



    TOTALE: 6,1 - ARRIVATO 2°



    Autore: Achille911



    Qualità nella disposizione degli oggetti: 6,5/10

    C'è buon gusto nel terreno, ma la disposizione a 'linea' degli alberi non mi
    convince. Avresti potuto sistemarli più addossati e più diversificati... Invece
    hai voluto proseguire sulla via degli 'alberi linea'. Inoltre avresti pututo
    diversificare anche l'entrata della grotta e la grotta in se, creando punti di
    rialzo e punti più bassi. Allargando anche la struttura in se.



    Atmosfera: 5/10

    Non sono presenti elementi scenici quali picture o parallax, ma l'atmosfera
    rende lo stesso una situazione notturna. Sarebbe stato molto meglio se la
    guardia avesse avuto una torcia accesa.



    Characters & elementi scenici: 6,5/10

    Gli elementi che compongono questo screen sono pochi ma buoni, c'è dialogo e la
    windowskin è molto bella. Inoltre, il fatto che quella grotta sia bloccata,
    mette ancora più voglia di entrare!



    TOTALE: 6 - ARRIVATO 3°



    Autore: Old Pat



    Qualità nella disposizione degli oggetti: 5/10

    Ci sono abbastanza elementi in questo screen, ma c'è qualcosa che non convince
    ancora del tutto. Ad esempio, quegli scaffali sono tutti vuoti. Nient'altro da
    commentare.



    Atmosfera: 5/10

    Bene per le ombre, ma attenzione. I barili sono inondati dal nero, come mai?



    Characters & elementi scenici: 6/10

    C'è una pistola che nasconde completamente i personaggi. Io avrei fatto
    diversamente, ad esempio avrei spostato la pistola a sinistra dello schermo,
    l'avrei rimpicciolita ed infine incorniciata nell'hud. Oppure con l'aggiunta di
    qualche texture.Non noto particolare lavorazione nel box messaggi, ottimo il
    battler di Armageddon, pochi spazi bianchi dovuti al ritaglio del disegno.



    TOTALE: 5,3 - ARRIVATO 4°



    Autore: Spiderman1515



    Qualità nella disposizione degli oggetti: 5/10

    In questo screen sono presenti abbastanza elementi ma non ti sei accorto che le
    palme vengono tagliate di netto (nelle due in basso a sinistra), lasciando
    quindi uno spazio vuoto. Stai più attento ai particolari. La disposizione però
    in totale è azzeccata.



    Atmosfera: 4,5/10

    Hai provato a rendere il sole, con un effetto luce completamente non idoneo alla
    mappa. Il mio consiglio è quello di orientare i raggi sempre dall'alto e
    aggiungere un lensflare (come ha fatto Tid nel suo screen). La tonalità di
    schermo è normale il che, nel complesso non crea l'atmosfera richiesta.



    Characters & elementi scenici: 5,5/10

    Sono presenti molti character che diversificano l'ambiente proprio come piace a
    me. Ci sono delle capre! I character dei personaggi non hanno personalizzazioni
    specifiche.



    TOTALE: 5 - ARRIVATO 5°
     
     
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  2. Achille911
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    Bello bello, a Loppa non sfugge una virgola!
    Complimenti a tutti!
     
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    La pietra è fatta così, poi vedrete sul tile. ^^ Comunque lo screen è a 640x480, ma Imageshack lo ha ridimensionato senza il mio consenso... anche se lo ha accorciato di 4 pixel da un solo lato... °_____° Bah.
    Fa niente, complimenti a tutti! :)
     
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    Se non va bene qualcosa nei miei giudizi ditemi pure. ^^"
     
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  5. Old Pat
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    Complimenti a tutti quanti! :)
    Tid, se ti metti a fare tutorial di mapping ricambio con dei tutorial su Unity3D xD
     
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  6. Saul
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    Ah non mi ero accorto dei risultati o:

    Secondo posto, ottima posizione direi.
    Passando ai giudizi, la luce l'ho realizzata con gimp, l'effetto luce che vedi non è stato creato in game. Il menu comunque non mi pare tanto standard, dato che la windowskin non lo è : D
    Ad ogni modo, il gioco sarà di breve di durata, quindi non credo che personalizzerò in modo massiccio title, bs o menu
     
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  7. Achille911
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    Loppa intende lo stile del title.
    La windowskin è diversa dall'originale ma alla fine non è che un recolor, è molto "minimal" e "standart" così in effetti, ciò non toglie che comunque è godibile, ma con un bello sfondo come quello, io lo elaborerei un pochetto di più il title, tipo windowskin proprio diversa, font caruccio ecc...
     
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    In effetti sì, ci sono abbastanza titoli corti che hanno un title non elaboratissimo ma almeno non stardard... tipo quello de "La partenza di Hanna" di Tio.

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7 replies since 14/1/2014, 16:41   119 views
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